Federica Torzullo: il silenzio del marito e la ferocia dell'omicidio
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Federica Torzullo: “Omicidio feroce e corpo irriconoscibile”

volante della polizia

Il caso di Federica Torzullo, trovata senza vita sepolta nella ditta del marito. Il suo corpo “irriconoscibile” per la violenza subita.

Continuano le novità sul triste caso dell’omicidio Federica Torzullo, la donna di Anguillara scomparsa l’8 gennaio scorso e ritrovata privata di vita sepolta vicino alla ditta del marito. Al netto delle ricostruzioni sulla vicenda, le autorità continuano ad indagare per fare luce sulla posizione dell’uomo, vista anche la brutalità dell’assassinio della 41enne.

due membri della polizia scientifica a lavoro sulla scena del crimine

Federica Torzullo: il marito non risponde all’interrogatorio

Claudio Carlomagno, marito di Federica Torzullo, la 41enne di Anguillara trovata morta, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Sono queste le novità che arrivano sul caso dell’omicidio della donna che risultava scomparsa dall’8 gennaio scorso. La posizione dell’uomo sembra essere sempre più in bilico.

Non solo per il luogo dove è stato rinvenuto il corpo della vittima, ovvero all’interno di un terreno adiacente alla ditta di movimento terra della famiglia di Carlomagno, ma anche per una serie di tracce che sarebbero state trovate nella sua auto e che farebbero pensare appunto alla sua colpevolezza.

“Omicidio feroce e corpo irriconoscibile”: parla il procuratore

All’uscita dal penitenziario di Civitavecchia, dove è stato portato il marito della Torzullo, il Procuratore capo, Alberto Liguori, ha fatto sapere ai giornalisti presenti che si avrebbe un “quadro indiziario robusto” verso l’uomo. Al netto di questa situazione, ovviamente, ci sono esami da compiere e approfondimenti ancora da concludere ma senza giri di paroe, il procuratore capo ha parlato di “omicidio feroce e corpo irriconoscibile“.

Secondo quanto si legge dal Corriere della Sera, il marito di Federica Torzullo sarebbe pure stato pronto alla fuga. Oltre ad aver tentato di disfarsi del corpo della moglie bruciandolo e rendendolo irriconoscibile. Inoltre, stando l’accusa, Carlomagno non solo avrebbe avuto intenzione di allontanarsi dalla cittadina, ma sarebbe stato anche incapace di accettare la fine della relazione con la moglie che, invece, ne aveva da tempo cominciato a un’altra e per questo voleva da lui la separazione.

Leggi anche
Abusi su otto alunne: “Trattenute nei bagni con la forza”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2026 16:04

Abusi su otto alunne: “Trattenute nei bagni con la forza”

nl pixel